Ristorante Schönblick
Contatto telefonico:
Orari cucina:
12.00 - 14.00 / 18.00 - 21.00
Il panorama e il nostro modo di vedere la vita ci rendono inconfondibili.
La storia di questo albergo, che oggi si chiama Gfell, ebbe inizio nel 1967 grazie a nonno Toni. All’epoca era una Jausenstation, un punto di ristoro per escursionisti. Nel 1972 nacque Andreas, e negli anni successivi vennero al mondo altri quattro figli. Andreas è cresciuto qui sui prati di Gfell e si è sempre dato molto da fare, fino a raccogliere il testimone dal padre nel 1996. Nel 2000 sposò Manuela e dalla loro unione nacque Julian. Tre anni dopo, la Jausenstation fu trasformata nel ristorante Schönblick e la famiglia si allargò con la nascita di altri due figli.
Desideravamo condividere tutta questa bellezza con i nostri ospiti… e il sogno è diventato realtà
Quando idee, sogni e visioni prendono forma
Nel novembre 2019 la famiglia Mair ha iniziato a dedicarsi alla realizzazione di un sogno: dare vita a un albergo inglobando nella nuova struttura il ristorante e il fienile costruito 50 anni prima. A luglio 2020 era già tutto pronto e l’Hotel Gfell apriva i battenti. Non più soltanto punto di riferimento per escursionisti e biker, ma oasi di pace per tutti coloro che sanno apprezzare la natura e la buona cucina.
Per la famiglia Mair, e in modo particolare per il figlio Julian, era importante preservare l’ambiente, creando una struttura ricettiva perfettamente integrata nella natura circostante. Desideravano conciliare vecchio e nuovo, tradizione e modernità, e ci sono riusciti in pieno.
Oggi l’Hotel Gfell è un luogo molto apprezzato, in armonia con la natura, dalle forme lineari e quasi fuori del tempo, con preziosi dettagli come antichi mobili contadini. Un fazzoletto di terra immerso in un paesaggio straordinario dove ricaricare le batterie e fare il pieno di energia.