A due passi dallo Gfell.
Ristorante Schönblick
Contatto telefonico:
Orari cucina:
12.00 - 14.00 / 18.00 - 21.00
Luoghi misteriosi che emanano energia: le streghe dello Sciliar li conoscono tutti
Spettacoli naturali unici, secolari luoghi di culto o semplicemente posti insoliti che toccano le corde del cuore: a Fiè e dintorni esistono da sempre dei luoghi nei quali si avverte un’energia particolare e che si ritiene abbiano un effetto vivificante.
Che sia vero oppure no è lasciato al giudizio del singolo visitatore; se però si dà credito alle tantissime saghe e leggende che narrano le vicende delle streghe dello Sciliar, in questi luoghi agiscono effettivamente delle forze mistiche, e in particolare proprio sullo Sciliar, il massiccio montuoso che sovrasta la nostra casa. Ma nei dintorni ci sono molti altri posti suggestivi che invitano a fare il pieno di energia e soffermarsi a riflettere…
Il laghetto Wuhnleger
Nelle vicinanze dello Gfell c’è un luogo suggestivo dal quale si può ammirare il Catinaccio da una prospettiva unica. Appena usciti dalla porta dell’hotel, il sentiero 6 e successivamente il sentiero 4 conducono, con un piacevole percorso nel bosco, al magico laghetto Wuhnleger immerso nello scenario delle vette dolomitiche. Al tramonto, lo spettacolo dell’enrosadira è un’emozione da provare. Da non perdere anche la Malga Wuhnleger e la chiesetta di San Sebastiano.
Altri luoghi unici e insoliti nei dintorni
Il laghetto di Fiè
Il laghetto di Fiè.
Idilliaco specchio d’acqua immerso in una fitta abetaia nell’incantevole cornice del massiccio dello Sciliar, in vista della Punta Santner. È un luogo dal fascino impareggiabile, sia d’estate quando le cime vi si specchiano, sia d’inverno quando la sua superficie si trasforma in una lastra di ghiaccio.
Salego/Castelvecchio
Le leggendarie rovine di Castel Salego e Castelvecchio sorgono ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Punta Santner, nascoste nel folto del bosco. All’alba del 21 giugno, solstizio d’estate, i primi raggi del sole si posano sul margine dell’Alpe di Siusi, illuminando in linea retta entrambe le rovine.
San Valentino
La chiesetta di San Valentino sorge a monte del borgo di Siusi e offre una vista spettacolare sullo Sciliar. I suoi antichi affreschi molto ben conservati ne fanno una meta interessante anche dal punto di vista storico-artistico.
Per approfondire
Questi luoghi non sono solo spettacolari e suggestivi. Ad essi viene infatti attribuita anche un’energia particolare.