Luoghi misteriosi che emanano energia: le streghe dello Sciliar li conoscono tutti

Spettacoli naturali unici, secolari luoghi di culto o semplicemente posti insoliti che toccano le corde del cuore: a Fiè e dintorni esistono da sempre dei luoghi nei quali si avverte un’energia particolare e che si ritiene abbiano un effetto vivificante.

Che sia vero oppure no è lasciato al giudizio del singolo visitatore; se però si dà credito alle tantissime saghe e leggende che narrano le vicende delle streghe dello Sciliar, in questi luoghi agiscono effettivamente delle forze mistiche, e in particolare proprio sullo Sciliar, il massiccio montuoso che sovrasta la nostra casa. Ma nei dintorni ci sono molti altri posti suggestivi che invitano a fare il pieno di energia e soffermarsi a riflettere…

Un luogo speciale

Il laghetto Wuhnleger

Nelle vicinanze dello Gfell c’è un luogo suggestivo dal quale si può ammirare il Catinaccio da una prospettiva unica. Appena usciti dalla porta dell’hotel, il sentiero 6 e successivamente il sentiero 4 conducono, con un piacevole percorso nel bosco, al magico laghetto Wuhnleger immerso nello scenario delle vette dolomitiche. Al tramonto, lo spettacolo dell’enrosadira è un’emozione da provare. Da non perdere anche la Malga Wuhnleger e la chiesetta di San Sebastiano.

Altri luoghi unici e insoliti nei dintorni

Dettagli

Il laghetto di Fiè

Il laghetto di Fiè.

Idilliaco specchio d’acqua immerso in una fitta abetaia nell’incantevole cornice del massiccio dello Sciliar, in vista della Punta Santner. È un luogo dal fascino impareggiabile, sia d’estate quando le cime vi si specchiano, sia d’inverno quando la sua superficie si trasforma in una lastra di ghiaccio.





Dettagli

Salego/Castelvecchio

Le leggendarie rovine di Castel Salego e Castelvecchio sorgono ai piedi dell’imponente parete rocciosa della Punta Santner, nascoste nel folto del bosco. All’alba del 21 giugno, solstizio d’estate, i primi raggi del sole si posano sul margine dell’Alpe di Siusi, illuminando in linea retta entrambe le rovine.

Dettagli

San Valentino

La chiesetta di San Valentino sorge a monte del borgo di Siusi e offre una vista spettacolare sullo Sciliar. I suoi antichi affreschi molto ben conservati ne fanno una meta interessante anche dal punto di vista storico-artistico.

Per approfondire

La forza della natura

Sauna e Spa

Luoghi misteriosi

Yoga e Shinrin-Yoku

Questi luoghi non sono solo spettacolari e suggestivi. Ad essi viene infatti attribuita anche un’energia particolare.

Gfell IMG 6128

Riapertura 25.12.2024

Saremo chiusi dal 3 novembre e non vediamo l'ora di darvi il benvenuto il 25 dicembre 2024! A presto e buone feste!